Lo Sportello Oncologico

Il nostro ambulatorio in via Lepanto 153

Una porta sempre aperta

Lo sportello oncologico permette ai pazienti con diagnosi di cancro o con forte sospetto di neoplasia di confrontarsi con uno specialista e di ricevere risposte adeguate al proprio caso clinico.

Per curare il cancro sono fondamentali le prime mosse e il miglior modo per avere maggiori possibilità di riuscita è quello di giocare d’anticipo. In questo senso, la prevenzione e la diagnosi precoce sono, ancora oggi, le migliori armi che possiamo avere a disposizione.

Conosciamo, però, le difficoltà del nostro Sistema Sanitario, in particolare in tempi di emergenza come quello attuale. Sappiamo quanto, già in circostanze normali, possano essere lunghi i tempi di attesa per una visita, una tac, un test. In questa situazione, tante diagnosi rischiano di essere tardive, riducendo, inevitabilmente, le possibilità di attuare un percorso terapeutico efficace.

Con lo sportello oncologico, attivo presso i nostri ambulatori, vogliamo fare la nostra parte per agevolare questo processo e dare una mano al paziente per indirizzarlo verso il percorso diagnostico e/o terapeutico consono alla propria patologia oncologica.

Per maggiori informazioni

Oppure: