Fai del bene con il verde che ti fa bene

Prendi un cestino di kiwi e permetti ai malati oncologici di ricevere cure e assistenza a domicilio

In occasione di queste festività un po’ particolari, abbiamo lanciato l’iniziativa “Fai del bene con il verde che ti fa bene“.

Puoi aderire prendendo un cestino di Kiwi e donando €5. Permetterai, così, ai malati oncologici che in questo periodo non possono raggiungere le strutture sanitarie di ricevere cure, assistenza e presidi sanitari necessari a domicilio.

Come aderire

Abbiamo consegnato l’ultimo cestino il 23 dicembre.

Avete aderito in tantissimi e per questo vi ringraziamo!

Siamo davvero molto felici per questa grande partecipazione, indice di una ancor diffusa sensibilità verso il prossimo in difficoltà.

In questo momento più che mai i pazienti oncologici si trovano ad affrontare ostacoli ancor maggiori di quelli a cui, purtroppo, sono già abituati.

Lo scrittore peruviano Sergio Bambarén scrive: “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità!”. Poter continuare a garantire l’assistenza necessaria a chi ne ha più bisogno anche in questo periodo ci riempie, infatti, il cuore di gioia.

E possiamo farlo solo grazie a voi!

-La Fondazione ringrazia la country house Portico del Paradiso che ha reso possibile questa iniziativa donando i preziosi kiwi della propria coltivazione. Siamo felici che in un momento così particolare continui ad essere posta l’attenzione su coloro che versano in stato di bisogno. Un sentito ringraziamento alla struttura da parte di tutto lo staff, dei volontari e dei nostri cari pazienti.

Un ringraziamento affettuoso a Mehl Channel per le deliziose ricette che ci ha consigliato. Collaborare con Federica è stato divertente, emozionante e ha fatto venire un gran languorino a tutti noi.

Come utilizzare i Kiwi a Natale?

Non sai come utilizzare i Kiwi in questo periodo natalizio?

A questo proposito abbiamo pensato di darti qualche suggerimento in collaborazione con Mehl Channel che ci ha consigliato 5 ricette che potrete replicare anche per il tuo cenone di Natale.

Troverai due ricette all’interno dell’opuscolo allegato al cestino che prenderai.

Le altre verranno pubblicate periodicamente su questa pagina fino al 23 dicembre. Resta sintonizzato per non perdertele!

Le ricette di Mehl Channel

Ricetta 2

Monoporzione in barattolo

Ricetta 3