Emergenza Coronavirus

La Fondazione mette a disposizione mascherine chirurgiche per i pazienti oncologici in seguito all’emergenza coronavirus

Nell’ambito dell’emergenza Covid-19 (il nuovo coronavirus) la Fondazione Bartolo Longo III Millennio pone in essere misure informative, di assistenza e di supporto rivolte ai pazienti oncologici che stanno affrontando cicli di chemioterapia. Pertanto, vengono:

  1. Distribuite mascherine chirurgiche ai pazienti che ne faranno richiesta per sé e per i propri accompagnatori. Per richiedere le mascherine basta compilare il modulo presente in basso;
  2. Effettuati interventi domiciliari di pulizia dei presidi sanitari (PICC e PORT) per i pazienti residenti a Pompei e dintorni.

Richiedi mascherine

Per richiedere le mascherine chirurgiche compila il modulo sottostante. Verrai ricontattato dallo staff della Fondazione Bartolo Longo per organizzare la consegna.

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Pulizia presidi sanitari

Per i pazienti domiciliati a Pompei e dintorni è possibile, inoltre, richiedere assistenza domiciliare per la pulizia dei presidi sanitari, in particolare PICC e PORT scrivendo all’indirizzo info@fondazionebartololongo.it.

Ulteriori informazioni

Durante i cicli di chemioterapia, il paziente presenta una ridotta risposta delle difese immunitarie all’attacco di virus e batteri patogeni per il calo dei globuli bianchi che avviene di norma dal 7° al 14° giorno dopo l’infusione chemioterapica.

Per questi pazienti, l’utilizzo di mascherine e presidi sanitari in casa è a questo punto indispensabile. Così come vanno assolutamente evitati contatti all’esterno dell’abitazione.

Pertanto, la Fondazione distribuisce mascherine chirurgiche ai pazienti che ne faranno richiesta per sé e per i propri accompagnatori. Per richiedere le mascherine basta compilare il modulo presente in basso.

Per ulteriori chiarimenti la Fondazione Bartolo Longo mette, inoltre, a disposizione:

  • Il numero 081 976 6608 dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
  • L’indirizzo e-mail info@fondazionebartololongo.it;
  • I contatti social della Fondazione, segnatamente Facebook e Instagram.

Rispettare le regole

Per amici e parenti che si trovino in contatto con pazienti oncologici impegnati in cicli chemioterapici, è fondamentale seguire le semplici norme di buon senso emanate dal Ministero della Salute.